giovedì 23 gennaio 2014

                                           SEZIONE MICROSCOPIA - ENZO

TORNA ALLA HOME PAGE

Le forme e i microrganismi che vivono in una singola goccia d'acqua sono di indescrivibile meraviglia. Anche loro, come noi, nascono, crescono, sviluppano delle tecniche di sopravvivenza, vivono in colonie o solitari, si difendono, si riproducono e hanno una "ragione" cellulare e una capacità di discernere ciò che è pericoloso da ciò che è un bene per la loro vita solitaria o comunitaria. Come noi possono innervosirsi e come noi tendono a proteggere i loro territori, le loro nicchie. In questa sezione vedrete diversi video che ho fatto al microscopio a diversi ingrandimenti. Dedicherò un'altra sezione di microscopia dove potete vedere invece le mie foto del microcosmo. Buona visione
Enzo


CLICCATE NELL'IMMAGINE SOTTOSTANTE PER VISUALIZZARE LA MIA SEZIONE VIDEO DI MICROSCOPIA NEL MIO CANALE YOUTUBE:



CLICCATE NELL'IMMAGINE SOTTOSTANTE PER VISUALIZZARE LA MIA GALLERIA FOTOGRAFICA DI MICROSCOPIA. DOPO AVERE APERTO IL SITO, CLICCATE SOPRA OGNI SINGOLA ANTEPRIMA PER VISUALIZZARE L'IMMAGINE PER INTERO CON LA RELATIVA DESCRIZIONE:


http://fotomicroscopiaenzo.blogspot.it/


MICRORGANISMI IN UNA GOCCIA D'ACQUA - VIAGGIO NEL MICROCOSMO

CLICCATE NELL'IMMAGINE IN BASSO PER ESPLORARE IL MERAVIGLIOSO MONDO DELL'INVISIBILE!!!
Prima di visitare questa sezione è necessario che voi dimentichiate tutto ciò che vi circonda e che potete percepire con i vostri occhi e con passione e amore incondizionato per la creazione vi immergiate totalmente in un'altra realtà. Rilassatevi e contemplate questo meraviglioso universo invisibile, ammiratene le forme, i colori e con rispetto cercate di conoscerne gli abitanti, le loro abitudini e i loro modi di fare. Adesso voi non siete più nel vostro involucro biologico ma siete piccoli giusto qualche millesimo di millimetro, tanto quanto basta per potere entrare. Mi raccomando, abbiate rispetto per ciò che osservate perchè noi viviamo grazie ai preziosissimi abitanti di questo universo ma loro non hanno bisogno di noi. Scoprirete e.... soprattutto... capirete tante cose sull'esistenza...riflettete, meditate e osservate...poi.. prima di andar via, rispettosamente salutate perchè voi per loro siete solo turisti. Tornate quando volete, i post verranno aggiornati di continuo!

http://microrganismiacquaenzo.blogspot.it/


























Nessun commento:

Posta un commento